Domus è una criptovaluta (tecnicamente Token) emessa da Domus Coin Srl, società emittente e gestore con sede in SS Padana verso Padova 170/D - 36100 Vicenza - P. iva 04453560247 con Iscrizione e Autorizzazione OAM PSV105.
Attualmente è possibile acquistare Domus unicamente su Domuscoin.it. L'utente, una volta registrato, provvede a indicare i propri dati anagrafici.
Una volta attivato l'account, è possibile effettuare depositi in valuta corrente con
ordine da saldare a mezzo bonifico.
Una volta confermato il deposito, l'ammontare dello stesso è utilizzabile all'interno della piattaforma Domus per l'acquisto dei token.
Sarà possibile vendere Domus tramite il sito Domuscoin.it o tramite mercati di terze parti.
In fase successiva sarà possibile utilizzare Domus per acquistare immobili dal catalogo immobilare Domus. Nelle vendite di Domus effettuate sul sito Domus Coin viene applicata una
commissione di vendita pari all'1% con applicazione di una trattanuta di pari importo.
L'utente ha facoltà in qualunque momento di richiedere ed effettuare il prelievo dei propri fondi in valuta corrente. L'operazione di prelievo sconta una commissione di euro 10,00 per ogni operazione di prelievo.
Il prelievo stesso sarà erogato a mezzo bonifico bancario entro 7 gg lavorativi dalla richiesta, salvo ritardi non imputabili a Domus.
Il riaccredito delle somme viene erogato nello stesso iban utilizzato in fase di deposito. Eventuali modifiche di iban richiederanno una apposita procedura di validazione per garantire trasparenza e sicurezza dell'operazione.
Non è possibile indicare iban di soggetti diversi dal titolare dell'account.
Domus garantisce il riacquisto al migliore valore tra prezzo di emissione e prezzo patrimoniale in caso di chiusura del progetto.
Il valore patrimoniale viene calcolato trimestralmente ed è il risultato della somma del patrimonio attivo societario (immobli, disponibilità liquide) suddiviso per il numero di
Domus deliberati o effettivamente circolanti.
I token Domus saranno custoditi dalla società emittente fino a quotazione su mercati di terze parti.
Da quel momento sarà possibile prelevare i propri Domus e trasferirli altrove.
Il patrimonio Domus è la somma tra valori immobiliari in magazzino, calcolati per il loro valore di acquisto,la liquidità e le componenti patrimoniali di bilancio.
La somma di tutti i valori costituisce il valore patrimoniale su cui verrà calcolato il parametro AVP (Asset Value Price).
Il valore di AVP sarà inoltre il valore di riferimento per future emissioni.
Domus si impegna a rendicontare, almeno trimestralmente, l'andamento del patrimonio immobiliare al fine di consentire agli utenti di conoscere il valore reale di Domus.
I dato anagrafici e tutti i dati sensibili comunucati dagli utenti saranno utilizzati unicamente per le finalità operative necessarie ad adempiere al contratto cosi come
eventuali adempimenti previsti dalle norme in materia.